Ligabue lascia l’incarico per i piccoli arriva Bonato

FELTRE. Si chiama Paola Bonato e viene dall'Usl di Bassano la nuova pediatra di libera scelta che prenderà il posto di Rita Ligabue dal primo febbraio. I piccoli assistiti della dottoressa feltrina...
Doctor examining baby. --- Image by © Hero/Corbis
Doctor examining baby. --- Image by © Hero/Corbis

FELTRE. Si chiama Paola Bonato e viene dall'Usl di Bassano la nuova pediatra di libera scelta che prenderà il posto di Rita Ligabue dal primo febbraio. I piccoli assistiti della dottoressa feltrina che ha optato per il recesso anticipato dal servizio, sono all'incirca 750 e provengono dai comuni di Feltre, Pedavena, Seren del Grappa, Alano di Piave, Quero-Vas, Fonzaso, Arsiè, Lamon e Sovramonte. D’intesa con i pediatri del territorio feltrino, visto che i medici ad oggi disponibili, Elena Rasori e Maria Giustina Simonetti, non hanno la possibilità di accogliere nuovi assistiti, si è deciso di passare d’ufficio gli assistiti della Ligabue a Paola Bonato.

I genitori riceveranno direttamente a casa il nuovo tesserino sanitario nelle prime settimane di febbraio. Nel frattempo, gli utenti potranno continuare ad utilizzare quello in possesso. È tuttavia possibile scegliere un altro pediatra disponibile, recandosi agli sportelli anagrafe dell’Usl 2. I bambini assistiti da Rita Ligabue ma residenti in uno degli altri Comuni, dovranno invece recarsi allo sportello anagrafe per poter effettuare una nuova scelta tra i pediatri non massimalisti dell’ambito di residenza. Lo studio della dottoressa Paola Bonato, situato nella centralissima via Cavour 57 a Feltre, osserverà questi orari: lunedì dalle 9,30 alle 12,30, martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9,30 alle 12,30, giovedì dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Il medico, ha fatto sapere all'Usl, sarà rintracciabile al numero 392-6153272. Le visite saranno eseguite solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonando dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì. Per le richieste di certificati, impegnative e consigli telefonici, la dottoressa va contattata sempre telefonicamente dalle ore 8 alle 10; per i consigli telefonici sarà inoltre disponibile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.

Le dimissioni di Rita Ligabue sono state annunciate a tempo debito tanto che nella seduta del comitato aziendale dei primi di ottobre, è stato espresso parere favorevole sia all’individuazione di una zona carente straordinaria, quella di “centro e ovest feltrino” secondo la nuova classificazione delle medicine di gruppo, che al conferimento di un eventuale incarico provvisorio, in attesa dell'attribuzione dell'incarico definitivo al nuovo titolare.

Laura Milano

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi