L’ingegner Soppelsa lascia il Cda si cerca il sostituto
BELLUNO. Luca Soppelsa, uno dei tre membri del Cda di Dolomitibus nominati dalla Provincia di Belluno, si è dimesso.
La sua lettera è stata consegnata nei giorni scorsi al commisario prefettizio Vittorio Capocelli che, dopo qualche giorno di riflessione e confronto col resto del personale, ha deciso di accettare le dimissioni. Soppelsa rimarrà al suo posto fino a quando all’interno di Palazzo Piloni non sarà trovato il terzo componente del consiglio di amministrazione.
Luca Soppelsa (dirigente del settore mobilità e trasporto provinciale), insieme a Gianni De Bastiani (dirigente del settore finanziario e ora presidente della società) e a Martina Dal Pont (responsabile del servizio direzione generale, con riferimento alle società partecipate) erano stati nominati alla fine di giugno dal commissario Capocelli all’interno di Dolomitibus, in conseguenza dell’acquisto della maggioranza delle quote societarie nella società di trasporto.
Soppelsa fa sapere che le sue dimissioni, che arrivano a tre mesi dalla sua nomina, «sono dettate da motivi di lavoro: il mio compito a palazzo Piloni mi impegna molto e il tempo che mi resta da dedicare ad altre cose è poco», dice il funzionario. Ma qualcuno potrebbe pensare che questa decisione arrivi dopo le polemiche sorte nelle settimane scorse in merito a Dolomitibus e ai compensi del Cda.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi