Lista degli esuberi, domani assemblea coi lavoratori

MEL. Sarà consegnata questa mattina la lista definitiva dei 29 esuberi all’Acc di Mel, poi domani alle 8.30 ci sarà l’assemblea con tutti i lavoratori operai e impiegati dello stabilimento anche alla...

MEL. Sarà consegnata questa mattina la lista definitiva dei 29 esuberi all’Acc di Mel, poi domani alle 8.30 ci sarà l’assemblea con tutti i lavoratori operai e impiegati dello stabilimento anche alla presenza dei segretari provinciali di categoria.

«Come rsu stiamo cercando di controllare questa lista, su cui non abbiamo voce in capitolo», dicono Mauro Dalla Rosa della Fim Cisl e Nadia De Bastiani della Fiom Cgil, «per comprendere come si è arrivati al punteggio in base al quale queste persone non passeranno a Wanbao, affinché sia il più equa possibile». Infatti, i parametri seguiti per redigere questo elenco sono definiti dalla professionalità, dalle competenze e dalla valenza. I nominativi degli esuberi saranno comunicati nei giorni seguenti tramite lettera ai singoli interessati.

Resta da capire, ora, la data ufficiale del closing «che ufficiosamente dovrebbe essere il primo dicembre», dicono i due delegati, «perché in base a questo ci saranno i saldi delle retribuzioni, nonchè speriamo arrivino presto anche le somme della cassa straordinaria ferma a giugno scorso.

Lunedì, inoltre, ci sarà la firma sull’accordo per l’avvio delle procedure di mobilità. (p.d.a.)

Argomenti:acclista

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi