Lo Splash party incorona una stagione d’oro

ALLEGHE. Un Carnevale sulla neve a tutti gli effetti. Non sarà come quello più famoso al mondo di Rio de Janeiro, ma lo Splash party ai piedi della pista Civetta – in programma domani, giorno di Pasquetta – rappresenta una vera e propria festa sulla neve.
Quest’anno la manifestazione organizzata da Alleghe Funivie, con il patrocinio del Comune di Alleghe è giunta alla decima edizione, segno che è un format che è entrato nel cuore dei giovani agordini e non solo. Un evento per festeggiare la fine della stagione invernale con una giornata di allegria e spensieratezza.
Ma i veri protagonisti sono i mezzi inventati e poi realizzati dai partecipanti con i più svariati metodi e materiali per scendere sulla neve e tentare di attraversare la piscina.
Lo Splash party è un evento non solo per i teenagers, ma anche per famiglie con bambini. Ne è convinto Andrea Dal Farra, direttore marketing di Alleghe Funivie: «Splash party è una festa per salutare l’inverno organizzata da tutto lo staff direzionale di Alleghe Funivie, che vorrei ringraziare per il supporto. Il mio grazie va a tutti i volontari e al Comune di Alleghe che ci dà sempre una mano nella realizzazione dei nostri eventi. Abbiamo voluto questa manifestazione con l’obiettivo di invogliare sempre più giovani a passare uno o più giorni ad Alleghe e nel nostro comprensorio».
Quello che si chiude domani è tra l’altro un inverno con i fiocchi, non solo per le abbondanti precipitazioni che hanno fatto la gioia di addetti ai lavori e sciatori. «La stagione 2018 per noi è stata molto positiva», dice Dal Farra. «Abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di ski pass soprattutto dal mercato italiano, questo significa che la congiuntura economica sta cambiando».
La piscina lungo la quale scenderanno i caratteristici mezzi è lunga 25 metri per 6, ed è stata scavata nella neve della parte finale della pista Civetta. Per la costruzione ci è voluta una settimana di intenso lavoro da parte di tutto lo staff di Alleghe Funivie.
Il programma di domani prevede l’apertura della piscina alle 11. Alle 12.30 entrerà in scena lo staff di Radio Piter Pan. Alle 13 ci sarà la discesa mezzi. Alle 14.30 spazio alla musica con l’esibizione di Alitsche & acustic duo, alle 14.30 Live folie show, alle 16 Muppet and cover band. La giornata si concluderà alle 18 con l’after party alla Grande Baita Civetta. Allieteranno la giornata i djs Jack’n’Lallo, Andrew T. e Dany dj.
Matteo Manfroi
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi