Logo Dolomiti, si scatena il popolo di Internet sul sito del Corriere: "Un obbrobrio"

Il sito del Corriere
Il sito del Corriere
BELLUNO.
Il popolo del web si scatena. Sul sito del Corriere, www.corrierealpi.it, sono numerose le prese di posizione contro il nuovo marchio Dolomiti Unesco.


«Faccio il grafico professionista da anni, e non ho partecipato al concorso. Mi sento di dire che il logo è davvero inadatto, mi spiace ma anche "brutto" esteticamente, il colore poi mi lascia interdetta», è il commento di Ilianka. Ma il tono è simile anche negli altri messaggi: «Totalmente inadatto allo scopo sotto ogni punto di vista».


Dure critiche ai giudici e anche ai soldi che sono andati ai vincitori, 30.000 euro.

«Più che alla bella natura delle Dolomiti, il logo mi fa venire in mente grattacieli altissimi che spero non presagiscano un futuro sfruttamento edilizio» è un'altra opinione.


«Guardando questo logo viene da domandarsi se di notte le luci dei grattacieli rimarranno accese. E' un invito a cementificare, se ce ne fosse bisogno, le nostre montagne. Siamo proprio a corto di tutto» dice Rubirosa. «Il logo, in sè non è brutto, ma non ci azzecca nulla con le Dolomiti. Ottimo per una società immobiliare, rappresentante di palazzinari».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi