L’Oras gestirà l’ambulatorio radiologico

CORTINA. Dopo aver trasferito la gestione dell’ambulatorio di Ortopedia all’Oras di Motta di Livenza, la direzione generale dell’Usl 1 Dolomiti ha deciso, nei giorni scorsi, di concedere alla struttura trevigiana anche l’attività dell’ambulatorio radiologico dell’ospedale Codivilla di Cortina.
Come era accaduto per il servizio ambulatoriale ortopedico, anche per questo l’Usl sottolinea come questa operazione «sarà messa in piedi per il tempo necessario all’individuazione da parte della Centrale regionale per gli acquisti dell’operatore accreditato privato a cui verrà affidata la gestione ella struttura ospedaliera del Codivilla di Cortina».
Queste due attività, secondo quanto stabilito dalla delibera veneta del 28 aprile scorso, in realtà, avrebbero dovuto stare in capo all’azienda sanitaria insieme con il servizio dell’intero poliambulatorio.
Ma questi passaggi di consegne, come precisano dalla direzione generale, si sono resi indispensabili dovendo la società mottense gestire le varie forme di riabilitazione dei pazienti.
Riabilitazione che è legata all’ambito ortopedico e anche a quello radiologico.
Intanto, si attende con trepidazione giugno per poter vedere ripartire, come promesso e più volte sottolineato dall’amministratore delegato di Oras, Francesco Rizzardo, l’attività dell’ospedale cortinese in tutti i suoi servizi, tra cui anche i ricoveri. Resta il problema che per un mese la struttura cortinese rimarrà chiusa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi