Lotteria del Giro delle Mura di Feltre, venduto al mercato il biglietto più fortunato

FELTRE. La lotteria del Giro delle mura premia il mercato di Feltre, dove è stato venduto il biglietto vincente: L 395. E' questa la sigla baciata dalla dea bendata, quella che vale una Opel Karl njoy rossa. Per il secondo premio cambia solo il colore, azzurro, ma la macchina è la stessa e prende la direzione del bellunese, perché la serie G abbinata ai numeri 476, secondo l'organizzazione appartiene a uno dei tagliandi venduti dai Vigili del fuoco, probabilmente nella zona di Agordo. Ma ad esultare, dopo la lunga serata di sorteggi, non sono soltanto i vincitori delle due auto, il cui volto sarà svelato come sempre al momento della consegna delle chiavi alla concessionaria Auto Giusti.
I premi di consolazione, se così si possono chiamare considerando il valore, sono di tutto rispetto, a cominciare dagli scooter Piaggio che vanno al terzo estratto - modello Nrg al biglietto serie Z numero 758 - e al quarto, uno Zip abbinato al tagliando AZ 106. E poi orologi, occhiali, abbigliamento e tanto altro. Ottanta premi assegnati per un valore di 50 mila euro. Circa 28 mila i biglietti venduti, tanti quanti le invocazioni alla dea bendata. I grandi numeri sono stati raggiunti grazie all'impegno di molti volontari, dal gruppo coordinato da Marisa Dalla Gasperina e Loris Zoccolan con il posto fisso del mercato del martedì e venerdì mattina dove vengono esposti i premi, ai nomi storici come Nino Zampieri e Attilio Solagna, ai Vigili del fuoco, fino ai tanti negozi che acquistano i blocchetti della lotteria che, è bene ricordarlo, è lo sponsor principale della manifestazione, che altrimenti non si potrebbe fare. L'estrazione si è svolta venerdì sera alla sagra di San Micel a Nemeggio, tradizionale appuntamento con la maratona della fortuna di fine estate.
Con il consueto contorno di musica e balli sotto il tendone, in molti hanno tenuto il fiato sospeso per vedere quali lettere e numeri uscivano dalle quattro urne. Quattro anche le signore chiamate a estrarre: Sonia, Monica, Marika ed Eleonora. Nelle fasi finali, le ultime quattro combinazioni vincenti, che poi sono le prime, quelle più prestigiose, sono state scandite dal palco da Emilio Marzaro. I premi vanno ritirati entro il 30 novembre. Per informazioni telefonare all'Apt (0439 2540).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi