Luca: «Non c’è penale nella visita della GdF»

CORTINA. Solo contabile, niente penale. Il procuratore della Repubblica, Paolo Luca conferma che l’accesso della Guardia di finanza dell’altro giorno, al municipio di Cortina, per prendere dei...
CORTINA. Solo contabile, niente penale. Il procuratore della Repubblica, Paolo Luca conferma che l’accesso della Guardia di finanza dell’altro giorno, al municipio di Cortina, per prendere dei documenti è stato su delega della procura contabile, che fa capo alla Corte dei Conti. Non ci sono, almeno per adesso, risvolti dal punto di vista penale e l’indagine riguarda amministrazioni precedenti e non quella attuale guidata da Gianpietro Ghedina, tra primi cittadini e commissario prefettizio: «È tutto in mano alla procura contabile», conferma Luca, «da quello che so i conti ampezzani sono sotto osservazione, in relazione ad alcune delibere. Non sono in grado di dire più di così».


Tutto torna. Mercoledì mattina Ghedina, i consiglieri della Servizi Ampezzo, il segretario comunale Chiesura e i responsabili degli uffici sono stati a Venezia per la contabilità della costruzione del parcheggio di Largo Poste.
(g.s.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi