Luigina Tollot nominata primaria di Oculistica Assunti quattro nefrologi
Belluno
Giornata di nomine, quella di ieri per l’Usl 1 Dolomiti.
Luigina Tollot è la nuova primaria di Oculistica al San Martino di Belluno.cPrende il posto del dottor Sperti, andato in pensione lo scorso giugno.
Oculista di consolidata esperienza, bellunese, Luigina Tollot ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 e la specializzazione in oftalmologia nel 1991 all’Università degli studi di Padova. Ha iniziato la sua carriera all’ospedale di Pieve di Cadore nel 1991, per poi proseguire la sua attività all’ospedale di Belluno dopo un passaggio all’ospedale civile di Agordo.
Dal 2007 al 2015 è stata responsabile dell’Unità operativa semplice di day hospital dell’Oculistica di Belluno e dal 2015 ad oggi dell’unità semplice “Diagnosi e trattamento delle patologie retiniche”. Si è occupata in particolare di diagnosi e trattamento delle patologie retiniche sviluppando un percorso diagnostico terapeutico assistenziale dedicato.
Ha al suo attivo un ampio volume di attività, una buona casistica di interventi in tutti gli ambiti della disciplina e una buona produzione scientifica.
Nel 2019, l’Unità operativa di Oculistica di Belluno ha garantito 242 ricoveri di cui 114 in day hospital e 19.400 prestazioni ambulatoriali.
Non solo primari. Sono stati nominati anche nuovi dirigenti, assunti quattro medici nefrologi e assegnati tre incarichi libero professionali a infermieri.
I quattro medici, ovvero Lara Cicciarella, Andrea Piola, Lucrezia Carlassara, Marco Pasqualetto, hanno superato il concorso espletato da Azienda Zero e ora andranno a rafforzare le nefrologie dell’Ulss Dolomiti.
Affidati anche tre incarichi libero professionali a infermieri che si sono resi disponibili (Anna Desideri, Jacopo Sacco Comis Dell’Oste, Giuditta Zanatta) e che saranno impegnati nell’ambito dell’emergenza Covid.
Infine, nell’ambito del conferimento degli incarichi dei dirigenti di area amministrativa, Gianluca Romano è stato nominato direttore della Direzione amministrativa territoriale, mentre Marco Fachin è il nuovo direttore dell’Uoc Provveditorato, economato egestione della logistica. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi