L'ultimo saluto a Manuel Da Rin Puppel nella chiesa di Vigo
Un paese intero stretto attorno ai familiari del ragazzo morto domenica sera in un incidente
Manuel Da Rin Puppel (a destra) con l’amico Vanni Zancolò
VIGO DI CADORE. Un paese chiuso nel dolore si appresta a dare l'ultimo saluto a Manuel Da Rin Puppel. Partirà oggi alle 15,30, dall'abitazione del padre Walter, in via Villanova 55, il corteo funebre che accompagnerà nell'ultimo viaggio il 28enne deceduto domenica per un incidente in moto. La cerimonia funebre sarà probabilmente celebrata da mons. Renato De Vido, il sacerdote che segue la parrocchia di San Martino di Vigo, in attesa del nuovo pievano.
Un incidente, quello che ha spezzato la vita a Manuel, che ha lasciato tutti sconvolti in paese. Manuel viene descritto come un ragazzo solare, un gran lavoratore, un ragazzo che non ci pensava un attimo per dare una mano al prossimo. Molti i dettagli ancora da chiarire per quel dannato incidente. La strada, nel punto in cui si è consumata la tragedia, è stretta e tortuosa e poco si presta a una corsa in moto, a meno di conoscerla a fondo. Proprio questa "confidenza" con la strada, può aver spinto Manuel ad affrontare quelle curve a una velocità eccessiva. Ma forse solo il racconto dell'amico Vanni Zancolò potrà chiarire agli inquirenti come si sono svolti realmente i fatti. Dettagli che ai parenti e ai tanti amici di Manuel non interessa chiarire, almeno al momento. Oggi un'intera comunità si stringerà attorno a papà Walter, a mamma Vittoria e al fratello Diego, sconvolti nel loro dolore.
Rettifica.
Nell'articolo di ieri riguardante il paese in lutto per la morte di Mario Da Rin Puppel, è stata riportata erroneamente la frase di Giovanni Da Sacco: «Ho l'impressione che a nessuno interessi, perché sia i suoi amici che i conoscenti sembrano schivare l'argomento». Da Sacco ha invece affermato: «A nessuno interessa conoscere le cause dell'incidente, perché il dolore per la scomparsa di Manuel è troppo forte».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video