L’ultimo saluto ad Ermes Franzogna
TRICHIANA. Un conto corrente per la famiglia di Ermes Franzogna. L’associazione Nice One club ha aperto un conto corrente per aiutare la moglie e i figli del 40enne di Trichiana trovato senza vita martedì dopo una settimana di ricerche. L’uomo era uscito da casa giovedì 26 gennaio, la sua macchina era stata trovata sul San Boldo due giorni dopo ma di Ermes Franzogna non si è saputo nulla fino a martedì scorso.
Quel giorno alcuni ragazzi della Protezione civile dell’Ana, con il binocolo, hanno visto qualcosa in fondo a un canale lungo la strada Caldella, che attraverso il bosco scende dal San Boldo a Tovena. Poco meno di un chilometro in linea d'aria dal luogo dove si trovava l'auto. Il corpo del 40enne è stato ritrovato dal Soccorso alpino in fondo ad una stretta gola, ed è stato recuperato dall’elicottero con un verricello.
La Procura di Treviso ha concesso il nulla osta per la sepoltura e sabato alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Tortal si svolgeranno i funerali di Ermes Franzogna. La famiglia chiede di non mandare fiori. Eventuali offerte saranno devolute al Soccorso alpino, che ha cercato per giorni (insieme ai vigili del fuoco e agli altri soccorritori impegnati nelle operazioni) il 40enne.
Soccorritori che vengono ufficialmente ringraziati dalla famiglia, per il loro lavoro e per la vicinanza che hanno dimostrato nelle giornate più difficili, quelle della ricerca, della speranza ma anche del dramma che si stava palesando.
Come detto, l’associazione Nice One club ha aperto un conto corrente nel quale chiunque lo desidera può fare un versamento per aiutare la compagna di Franzogna e i loro due bambini piccoli. Il versamento va intestato a Nice One club, il codice Iban è IT89H 05728 61340 605571370789. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi