L’Usl 1 assume dieci infermieri

Indetto un bando insieme alle due aziende vicentine: al termine ci saranno tre graduatori distinte

BELLUNO. Al via un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di dieci infermieri in provincia di Belluno, in collaborazione con le Usl della provincia di Vicenza.

Le graduatorie a disposizione delle Usl del Veneto per la copertura di posti di infermieri sono esaurite, quindi è stato indetto un concorso per garantire il turnover del personale infermieristico cessato o che cesserà dal servizio.

L’azienda sanitaria bellunese ha fatto squadra con l’azienda 7 Pedemontana e la 8 Berica al fine di organizzare un unico concorso per formare tre graduatorie distinte, una per ciascuna Usl.

Ogni candidato, infatti, dovrà esprimere già nella domanda in quale azienda intenderà lavorare.

La graduatoria che uscirà alla fine del concorso potrà poi essere utilizzata per l’assunzione di altri professionisti, in base alle necessità e alle autorizzazioni regionali.

Il bando di concorso sarà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale e, in seguito, saranno date le indicazioni circa la presentazione delle domande.

Intanto, è disponibile nell’albo on line dell’Usl 7 Pedemontana (www.aulss7.veneto.it) la deliberazione 673 del 15 giugno 2018 che indice il concorso.

«Considerata la carenza di graduatorie, abbiamo fatto un accordo con le Usl Vicentine per lo svolgimento in comune del concorso per infermieri al fine di rendere l’azione amministrativa e adeguata», spiega il direttore generale Adriano Rasi Caldogno.

«Le graduatorie saranno distinte e finalizzate al specifico territorio. L’infermiere», conclude il direttore generale, «è una figura sempre più centrale nel team di cura. Ed è sempre più valorizzata per le specifiche competenze sanitarie e assistenziali e per l’importante ruolo che svolge in relazione anche al rapporto umano con la persona assistita».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi