Lutto a Belluno, si è spento il ristoratore Maurizio Lando

Aveva gestito per diversi anni ristoranti e bar in città. Per oltre 20 anni è stato dipendente della pizzeria Bella Napoli. Aveva 61 anni 

Un'immagine spensierata di Maurizio Lando
Un'immagine spensierata di Maurizio Lando

Si è spento a 61 anni Maurizio Lando, ristoratore, barista e per oltre 20 anni dipendente della pizzeria Bella Napoli di Belluno.

Diplomatosi cuoco al Dolomieu, Lando aveva lavorato, alla fine degli anni Settanta, nella neonata pizzeria della famiglia Villani. Si era dedicato all’attività familiare per poi rilevare prima una pizzeria a Limana, poi una trattoria e infine un bar a Salce. Agli inizi degli anni 2000 era tornato a lavorare alla Bella Napoli.Qui è rimasto per una ventina d’anni festeggiando anche il suo matrimonio. «Una festa bellissima», ricorda la famiglia Villani.

Poi un anno e mezzo fa la malattia l’aveva costretto a lasciare il lavoro. «L’abbiamo visto qualche giorno fa, sembrava si stesse rimettendo», dicono molto dispiaciuti i titolari della pizzeria Bella Napoli. Giuseppe, Angela e Umberto Villani lo ricordano come una persona «molto precisa, sempre attenta e gentile con le persone. Per le festività natalizie avrebbe dovuto andare in viaggio con la moglie. Siamo affranti e ci stringiamo ai suoi cari», dicono i Villani.

Maurizio Lando lascia la moglie, i genitori, la sorella, i cognati, i nipoti. L’ultimo saluto lo si potrà dare domani, 16 dicembre dalle 9 alle 12 alla casa funeraria Ganz da dove la salma procederà per la cremazione

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi