Luxottica ha cambiato gli orari dei turni Pianificate le vacanze

SEDICO

Da ieri gli stabilimenti Luxottica di Agordo e di Sedico hanno cambiato gli orari di lavoro dei lavoratori a turno, con l’attivazione dell’orario a turni sfalsati per differenziare le entrate e le uscite dagli stabilimenti, nell’ottica delle misure di sicurezza anti Covid.

Dolomitibus si è adeguata ai nuovi orari lavorativi, modificando le corse dirette ai due stabilimenti.

Gli orari dei turnisti a tempo pieno sono alla mattina 5,45 alle 13,45, al pomeriggio dalle 14,15 alle 22,15 e alla notte dalle 22,40 alle 5,20 (da lunedì a giovedì) e dalle 22,45 alle 6,15 il venerdì.

Luxottica si sta intanto preparando a pianificare la sosta per le festività. Ieri nello stabilimento di Agordo è stato infatti firmato il calendario delle ferie natalizie. Ne ha dato notizia l’emittente agordina Radio Più: per la produzione l’ultimo giorno lavorativo sarà quello del 23 dicembre, con rientro al posto di lavoro il 4 gennaio. Oggi ci sarà invece l’incontro che servirà a fissare il calendario delle ferie per i dipendenti degli uffici.

Il Palaluxottica, dove si sta portando avanti la produzione di mascherine contro il coronavirus, segue il calendario ferie della produzione.

Salvo alcune eccezioni che hanno abitualmente il calendario scaglionato quali portineria o la manutenzione, vengono utilizzati 5 giorni di ferie. Non viene invece al momento utilizzata flessibilità negativa. Lunedì 7 dicembre si lavorerà invece regolarmente, viste le necessità produttive dell’azienda. Non ci sarà insomma il “ponte”. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi