Maestri di sci più specializzati con i corsi di escursionismo

BELLUNO. I maestri di sci di fondo del Veneto potranno conseguire una nuova specializzazione, quella in sci escursionismo. Lo rende noto l’assessore regionale Marino Zorzato, segnalando che la giunta...

BELLUNO. I maestri di sci di fondo del Veneto potranno conseguire una nuova specializzazione, quella in sci escursionismo.

Lo rende noto l’assessore regionale Marino Zorzato, segnalando che la giunta ha appena adottato un provvedimento con cui istituisce questo nuovo percorso, riservato ai maestri di sci nella disciplina fondo iscritti all’albo regionale. La vigente normativa in materia conferisce, infatti, alla giunta regionale la facoltà di organizzare corsi ed esami per il conseguimento di specializzazioni e qualifiche nelle varie discipline sciistiche, anche se non specificatamente indicati nella legge che disciplina l’ordinamento della professione.

A settembre la presidenza del Consiglio direttivo del collegio regionale maestri di sci ha chiesto di istituire un corso e il relativo esame per il conseguimento della specializzazione in “Escursionismo con sci da fondo”. Corso che si svolgerà presumibilmente nel 2014 e avrà una durata di 6 giorni, con la partecipazione di 10/12 partecipanti. (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi