Malore mentre passeggia in montagna, muore poco dopo

Un uomo di Vigo di Cadore è morto mentre stava passeggiando con un amico su un sentiero a monte dello skilift di Casera Razzo. Inutili i soccorsi

VIGO DI CADORE. Un uomo di Vigo di Cadore, G.D.R.P., 56 anni, è morto, per un malore, mentre stava passeggiando con un amico, a monte dello skilift di Casera Razzo. Il bellunese, all'improvviso, si è accasciato sulla neve, per un improvviso malore. Subito è stato lanciato l'allarme, e due soccorritori della Stazione del Centro Cadore, che si trovavano sul posto, lo hanno raggiunto con la motoslitta, iniziando le manovre di rianimazione. A loro si è presto unito il personale sanitario dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, atterrato poco distante.

A lungo sono state praticate le procedure per rianimarlo, purtroppo inutilmente, e al medico non è rimasto che constatarne il decesso. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata trasportata al passo con il toboga, per essere affidata al carro funebre in attesa sulla strada.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi