Maltempo in arrivo: dichiarato l'allerta per il rischio idrogeologico anche nel Bellunese

Rischio idrogeologico, fino a giovedì pomeriggio, in tre zone del Veneto distribuite tra le province di Belluno, Treviso, Vicenza e Verona
VENEZIA. La Regione dichiara lo stato di attenzione per rischio idrogeologico, fino a giovedì pomeriggio, in tre zone del Veneto distribuite tra le province di Belluno, Treviso, Vicenza e Verona.


Si tratta delle aree Vene-A, nel bacino dell'alto Piave, comprendente 65 comuni bellunesi, Vene-B, nel bacino dell'alto Brenta-Bacchiglione (46 comuni tra Vicenza, Belluno e Treviso) e Vene-C, nel bacino Adige-Garda Monti Lessini (67 comuni tra Veroan e Vicenza).


La dichiarazione dello stato di attenzione, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, e le nuove precipitazioni attese per domani, è stata emessa dal Centro Funzionale Decentrato, la struttura deputata alla gestione delle allerte nel territorio veneto, di concerto con Protezione Civile, Regione e Province.


L'attenzione è posta in modo particolare alle principali frane già censite sul territorio. L'avviso di attenzione ha lo scopo di garantire da parte delle strutture di prevenzione il monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema regionale di Protezione civile.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi