Maltempo, sassi sulla strada danneggiata un’utilitaria

ALANO DI PIAVE. Un mezzo coinvolto ma per fortuna niente di grave. A Fener di Alano di Piave, a causa del maltempo che nel pomeriggio di ieri ha colpito la zona del basso Feltrino, alcuni massi di...

ALANO DI PIAVE. Un mezzo coinvolto ma per fortuna niente di grave. A Fener di Alano di Piave, a causa del maltempo che nel pomeriggio di ieri ha colpito la zona del basso Feltrino, alcuni massi di piccole dimensioni sono caduti dalla montagna rotolando fin sulla strada nei pressi di una rotatoria. Un’auto di piccole dimensioni, probabilmente a causa della scarsa visibilità per la pioggia scrosciante, non è riuscita ad evitare i massi, riportando qualche lieve danno alla carrozzeria. Per fortuna il conducente se l'è cavata senza subire nessun danno fisico. Di fatto l'auto ha poi proseguito senza l'intervento di un carroattrezzi.

Il tratto di strada interessato non è nuovo ad eventi simili: ogni volta che le precipitazioni si fanno un po’ più forti la strada è soggetta ad allagamenti e frane, nonostante negli ultimi anni siano stati fatti degli interventi per contenere cadute massi e smottamenti nei punti più critici. Nei pressi della zona da dove i massi sono caduti si trova una vecchia postazione risalente al periodo della grande guerra.

Sul posto sono prontamente arrivati i carabinieri che hanno diretto il traffico e i vigili del fuoco che hanno immediatamente provveduto a ripulire la strada e a mettere in sicurezza l’area interessata. Si sono addentrati nel bosco e hanno fatto scendere i massi che ancora erano in bilico in mezzo alla fitta boscaglia, che ne aveva fermato la caduta e che rischiavano ancora di rotolare sulla strada. Una volta terminati i lavori il traffico sulla rotatoria ha ripreso il suo consueto andamento.

Dante Damin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi