Maltempo sull’Alpago, danneggiato il Palapieve

Il vento ha in parte divelto la copertura laterale. Intervenuti i vigili del fuoco

Ezio Franceschini
L'intervento dei vigili del fuoco al Palapieve
L'intervento dei vigili del fuoco al Palapieve

ALPAGO. Il maltempo che  nella mattinta di oggi, giovedì 18 agosto, ha colpito in particolare  l’Alpago, con piogge e vento fortissimo, ha causato danni alla copertura della struttura sportiva del Palapieve. Le violente raffiche hanno danneggiato il telone della copertura, strappando in parte la parete laterale e costringendo a intervenire sul posto i Vigili del fuoco allertati dal Comune.

Nel corso dell’intervento, per evitare un pericoloso “effetto vela”, i tecnici hanno praticato dei tagli nella parte inferiore del telone, mettendo così al sicuro la struttura sportiva da ulteriori possibili strappi dovuti al vento, che si è calmato solo nel corso della mattinata. Il costo per la riparazione della copertura si aggira intorno ai 15.000 euro e l’intervento sarà effettuato dalla ditta che ha realizzato la struttura.

A questo proposito, il sindaco di Alpago, Alberto Peterle, recatosi in visita al Palapieve insieme all’amministrazione e ai tecnici comunali, ha dichiarato che nel corso della giunta, prevista  nel corso del pomeriggio, «verrà stabilita una variazione di bilancio che vada a coprire la cifra necessaria a realizzare l’intervento».

Per il rifacimento del telone e la conseguente rimessa in funzione della copertura, sentita l'azienda, l’amministrazione comunale di Alpago prevede che siano necessari una quindicina di giorni.

Argomenti:cronacaAlpago

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi