Manfrotto, ai dipendenti un premio di oltre 800 euro
FELTRE. Potrebbe essere un premio di risultato 2014 molto cospicuo quello che riceveranno i quasi 400 dipendenti dell’impresa Manfrotto di Villapaiera, che produce i supporti per gli apparecchi fotografici: il premio, infatti, potrebbe superare gli 800 euro.
La comunicazione positiva è arrivata la settimana scorsa ai sindacati, che hanno subito riferito la notizia ai lavoratori nel corso delle assemblee.
«L’azienda sta andando bene», precisa Bruno Deola, segretario della Fim Cisl di Belluno, «malgrado si registri nel 2014 un calo del 20% nel mercato delle macchine fotografiche, nel settore dei cavalletti utilizzati a supporto di questi apparecchi la ditta feltrina ha retto bene l’urto, assestandosi su una flessione del 4%».
E proprio in virtù di queste performance finanziarie e produttive, si è potuto giungere a un premio di risultato di 584 euro, quasi il doppio del 2013. «Con questo nuovo contratto integrativo siglato due anni fa», prosegue Deola, «possiamo contare su questi tipi di premi. Anzi, se nel 2013 l’ammontare assegnato ai dipendenti come ricompensa per i risultati ottenuti era pari a 300 euro, quest’anno è raddoppiato. E a questi 600 euro di premio di risultato, se la verifica che l’azienda farà nei prossimi giorni dovesse essere positiva, potrebbero aggiungersi anche i 220 euro di premio legato alla produttività. Questo sarebbe un importante aiuto per i lavoratori, che potranno arrotondare la busta paga. D’altra parte l’azienda non ha mai avuto flessioni negative e gli addetti sono contenti di un’azienda che ha buone solidità economiche e lavorative. Speriamo, quindi», conclude il segretario della Fim Cisl, «che la verifica in atto possa evidenziare performance positive anche dal punto di vista produttivo, così da confermare l’ottenimento dei risultati al 100 per cento. In base a questo, quindi, si potrà vedere questa somma di oltre 800 euro accreditata a maggio». (p.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi