Marijuana sotto il tappetino dell’auto

Un 22 enne nato a Feltre e di origine straniera denunciato per spaccio. Una manovra azzardata e il suo nervosismo hanno insospettito gli agenti

FELTRE. Prima con l’auto ha messo in atto alcune manovre azzardate, poi una volta sottoposto a un controllo da parte della polizia si è mostrato ansioso e nervoso. Abbastanza per fare drizzare le antenne agli agenti che infatti hanno trovato sotto il tappetino lato guidatore hanno rinvenuto una busta di plastica con poco più di 15 grammi di marijuana. Ennesimo controllo delle forze dell’ordine che va a segno nel giro di pochi giorni nel Feltrino nei confronti di chi fa uso di sostanze stupefacenti, spaccia, o magari fa entrambe le cose.

Stavolta a finire nella rete dei controlli è stata un’autovettura con a bordo due giovani nordafricani di vent’anni, entrambi residenti nel bellunese. L’auto è stata intercettata mentre percorreva via Montegrappa. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti è stato sin da subito solo il conducente del veicolo a causa del suo comportamento. Si tratta di un ragazzo nato a Feltre, ma di origini straniere sul quale si è concentrata l’attività della Volante.

Un forte odore acre stagnante all’interno dell’auto e l’agitazione del ragazzo alla guida hanno indotto infatti i poliziotti ad approfondire il controllo. E nelle operazioni di verifica è saltato fuori il pacchetto con all’interno la droga. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, tenuto conto che ha tentato di eludere il controllo della polizia e che la busta ritrovata con dentro la sostanza stupefacente era di grosse dimensioni e poteva contenere in origine un quantitativo decisamente maggiore.

Per le forze di polizia si tratta di un altro colpo messo a segno nel Feltrino nella prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. Domenica 21 gennaio era toccato a un ventisettenne di Santa Giustina finire in carcere dopo che un controllo eseguito dalla polizia lungo la Sr 348 Feltrina aveva portato al rinvenimento di oltre un chilo di marijuana, sistemata ai piedi del sedile posteriore dell’auto. La squadra mobile di Belluno aveva successivamente eseguito una perquisizione nell’abitazione del giovane dalla quale erano emersa altra droga oltre a bilancini di precisione e vasetti di vetro dove le foglie di droga venivano conservate.

Giovedì 25, invece, un 22 enne feltrino è stato fermato a Bribano di Sedico mentre era alla guida sotto l’effetto di marijuana. Oltre a trovare uno spinello, gli agenti gli hanno ritirato la patente.(r.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi