Marmolada, finale di stagione domenica con tre concerti
ROCCA PIETORE. Chiude in musica la stagione estiva delle funivie Marmolada. Domenica, infatti, nel giorno di chiusura degli impianti di risalita, dalle 10.30 alle 11.15 circa a Punta Rocca, sulla...
Veduta del ''balcone '' sul tetto delle Dolomiti, 19 luglio 2011. La terrazza realizzata a 3.265 metri di quota sulla stazione d'arrivo della funivia a Punta Rocca. ANSA / UFFICIO STAMPA MARMOLADA +++NO SALES - EDITORIAL USE ONLY+++
ROCCA PIETORE. Chiude in musica la stagione estiva delle funivie Marmolada. Domenica, infatti, nel giorno di chiusura degli impianti di risalita, dalle 10.30 alle 11.15 circa a Punta Rocca, sulla terrazza panoramica, si svolgerà un concerto di tre corni alpini. Il corno alpino (noto anche con il nome di corno delle alpi, alphorn, alpenhorn, cor des alpes) è un tradizionale strumento a fiato costituito da un corno naturale di legno usato dagli abitanti delle Alpi. Un altro concerto sarà effettuato dopo sulla terrazza di Serauta. Infine, nel pomeriggio, i musicisti scenderanno a Malga Ciapela e sulla terrazza del bar terranno l’ultima parte della loro esecuzione musicale che dovrebbe concludersi verso le 14.30.
Si tratta, dunque, di un evento itinerante, aperto a tutti, che vedrà in azione strumenti molto particolari, i corni alpini, che allieteranno chi ha deciso di godere fino all’ultimo giorno dell’attività estiva delle funivie. Un evento, anche, che si inserisce bene nel programma promosso durante l’estate all’insegna della musica, della cultura, dello sport e della natura. Gli stessi temi connoteranno pure la prossima stagione invernale.
Fino a domenica, inoltre, prosegue l’iniziativa delle visite guidate gratuite per scoprire il Museo Marmolada Grande Guerra 3000m, il più alto d’Europa, raggiungibile con la funivia. Per la prenotazione delle visite con una guida esperta del territorio basta telefonare al 3346794461 o scrivere via mail a visitmuseo@museomarmoladagrandeguerra.com. Filo conduttore del museo è il racconto della vita del soldato tra il tunnel della morte e la galleria della vita in cima ad una montagna. Un racconto fatto per trasmettere i valori di pace e di solidarietà. Informazioni su www.museomarmoladagrandeguerra.com.
(g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video