Martedì assemblea dei 5 Stelle

In municipio la presentazione dei candidati consiglieri regionali

DOMEGGE. Il Movimento 5 Stelle si riunirà in assemblea martedì alle 20.30 in municipio a Domegge, per presentare i suoi candidati per le elezioni regionali che si terranno a maggio. «Il Movimento», spiega Adriano Marengon, responsabile dei pentastellati in Cadore, «presenterà i propri candidati ai cadorini, perché nella vallata, ma anche in Ampezzo, conta ormai molte persone che condividono i nostri obiettivi».

Nel corso della serata saranno presentati Barbara Lando di Santa Giustina Bellunese e Luca Salvioni di Belluno. Con loro, attraverso numerose assemblee e riunioni, è stato concordato un programma elettorale che sarà presentato martedì. «Non è però un programma già chiuso, ma aperto alle osservazioni di tutti coloro che parteciperanno all’assemblea. L’incontro di Domegge non è, infatti, riservato solo agli iscritti al Movimento, ma è aperto al contributo di tutte quelle persone che vorranno partecipare. Contiamo su una presenza numerosa, perché gli argomenti che saranno discussi riguarderanno anche i problemi delle Terre Alte».

«Una delle battaglie che abbiamo sposato è quella relativa al lago del Centro Cadore. Nonostante raccolte di firme, incontri e studi, non è ancora stata vinta. Un altro problema che abbiamo molto a cuore è quello del lavoro per i giovani. Un argomento che sarà al centro della riunione di martedì, come quello dei trasporti e della viabilità». Quella di Domegge non sarà l’unica assemblea in provincia: «Stiamo organizzandoci per tenerne una in ogni vallata».(v.d.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi