Martedì l’esordio per i consiglieri
Appuntamento alle 14.30 per la convalida degli eletti e le prime delibere
BELLUNO. La macchina amministrativa si è messa in moto dopo lo stop dovuto alle elezioni. Dopo la presentazione della nuova giunta, avvenuta ieri mattina a palazzo Rosso, tocca al nuovo consiglio comunale fare il suo esordio in municipio. L’appuntamento è per martedì alle 14.30.
All’ordine del giorno ci sarà la convalida degli eletti e l’approvazione della delibera per gli indirizzi delle nomine per le società partecipate. «È stato fatto un avviso per avere i curriculum vitae» spiega il sindaco Massaro, «anche se la scelta è di carattere fiduciario e spetta al sindaco. Ma in questo modo i cittadini possono sapere chi amministra le partecipate».
Al consiglio comunale spetterà anche il compito di decidere il presidente del consiglio comunale.
Massaro ha intenzione di delegare parte del lavoro amministrativo anche ad alcuni consiglieri comunali.
Il sindaco ha in mente in particolar modo il tema della sanità. «Presto bisognerà affrontare le nuove schede ospedaliere» spiega, «è un passaggio molto importante e vorrei assegnare delle deleghe specifiche in tema di sanità anche a consiglieri comunali. Sono stati eletti diversi medici».
A fine mese il parlamentino bellunese si riunirà nuovamente e questa volta si entra nel vivo dell’amministrazione cittadina. Bisognerà infatti discutere gli indirizzi di mandato e approvare gli equilibri di bilancio, che vanno approvati entro il 31 luglio.
(v.v.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video