Massaro bis, presentata la nuova giunta comunale di Belluno

Riconfermate le "regine delle preferenze" Tomasi e Olivotto, tre volti nuovi arrivano a palazzo Rosso

BELLUNO. Una squadra nel segno della continuità con qualche punta di rinnovamento. Il sindaco Jacopo Massaro, rieletto per la seconda volta a palazzo Rosso, ha presentato la squadra di assessori che lo affiancherà alla guida del comune di Belluno.

Della giunta fanno parte alcuni nomi con una lunga esperienza amministrativa: Maurizio Busatta è riconfermato assessore, questa volta ai servizi demografici, alle società partecipate e all'attuazione del programma. L'architetto Franco Frison si occuperà del maxi progetto di rigenerazione urbana (18 milioni dallo Stato per la riqualificazione della città) mentre Marco Perale, una delle new entries nella squadra di Massaro, gestirà la cultura.

Altri assessori si sono fatti le ossa in questi anni e ora sono pronti per una nuova tornata amministrativa. Si tratta di Lucia Olivotto, vicesinsdaco e assessore al bilancio, Valentina Tomasi, riconfermata a scuola e sociale e Biagio Giannone, che passa dallo sport alla viabilità e decoro cittadino.

Il suo assessorato viene affidato ad un volto nuovo: è quello del 34enne Marco Bogo, alla prima esperienza in giunta insieme all'avvocato Lucia Pellegrini, che si occuperà del delicato referato del personale, e Stefania Ganz, che metterà a frutto la sua esperienza in Arpav con l'assessorato all'ambiente. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi