Massaro: il provvedimento dopo le decisioni della Procura

Il sindaco interviene dopo il caso di assenteismo in Comune:  «Sul dipendente in questione sono già stati aperti quattro procedimenti disciplinari nel corso degli ultimi anni, non è una notizia che ci sorprende».

BELLUNO. «Sul dipendente in questione sono già stati aperti quattro procedimenti disciplinari nel corso degli ultimi anni, non è una notizia che ci sorprende».

Il commento del sindaco Jacopo Massaro si limita all’analisi di quanto «appreso dagli organi di stampa. Anche perchè uno dei quattro procedimenti disciplinari è in sospeso, in quanto ha originato un procedimento penale e ogni nostra decisione è ovviamente rimandata all’esito del procedimento, che aveva avuto origine da una segnalazione che doverosamente abbiamo girato alla Procura. Gli altri tre procedimenti disciplinari sono invece già eseguiti. Sull’operazione della Guardia di finanza, invece, non abbiamo comunicazioni ufficiali dalla Procura: solo quando le avremo il Comune assumerà i suoi provvedimenti».

Una “pubblicità” di cui Massaro avrebbe fatto volentieri a meno. «Per un Comune che in passato ha già avuto due casi simili, non è certo un elemento di cui pregiarsi. Per fortuna il corpo dei dipendenti del Comune di Belluno è composto di gente seria, di elevata professionalità e serietà. Detto questo, su circa 650 dipendenti totali, può succedere ci sia qualcuno che lavora in modo diverso». (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi