Matrimonio da favola al trampolino
CORTINA. La Regina delle Dolomiti in fermento per organizzare il matrimonio da favola di Bisharat Maryam Hani Kamal e Ibrahim Salloum.
Lui arriva dagli Emirati Arabi, lei è di origine indiana, stanno insieme da anni, ed a dicembre hanno celebrato il loro fidanzamento in Giordania, ad Amman, con una festa da mille e una notte.
Per il matrimonio i due facoltosi sposi non vogliono fare di meno. La festa durerà tre giorni, dal primo al 3 aprile. Numerosi camerieri e facchini sono già stati precettati dall’agenzia di matrimonio londinese, gestita da italiani, a cui i futuri sposi si sono affidati.
Nella conca arriveranno 600 invitati super selezionati e danarosi. Alloggeranno tra l’Hotel Cristallo (l’unico 5 stelle lusso delle Dolomiti), il Grand Hotel Savoia, e il Rosa Petra.
L’organizzazione dell’evento è tenuta altamente segreta ed è previsto anche l’arrivo di agenti specializzati in sicurezza privata, che dovranno proteggere soprattutto i tanti gioielli che l’entourage porterà in conca.
I due futuri coniugi hanno deciso di far montare una tensostruttura sotto il trampolino Italia, a Zuel, dove sabato 2 aprile ci sarà una festa. La tenda non sarà simile a quelle che si è abituati a vede nello stesso posto durante le feste campestri del Sestiere di Zuel, ma assomiglierà a quella montata in Giordania per il fidanzamento: realizzata in policarbonato per riflettere la luce e creare all’interno un gioco di colori unico.
Il pranzo sarà gestito da un catering e il menù si preannuncia multi etnico. Il 2 aprile il gruppo di parenti e amici, con in testa gli sposi, ha chiesto di poter fare una sorta di sfilata lungo Corso Italia. Sono state fatte le domande al comando della polizia locale e all’assessore alla polizia Marco Ghedina.
«Oggi i vigili mi hanno presentato questa richiesta», spiega Ghedina, «e ho detto loro di procedere con l’iter burocratico. Il 2 aprile è dopo Pasqua e quindi non ci sono problemi per concedere il passaggio delle persone. Del matrimonio so poco. C’è chi dice che sarà un classico matrimonio indiano in stile Bhollywood e chi invece parla di matrimonio al trampolino e chi addirittura parla di matrimonio in chiesa.Noi in Comune non abbiamo altre richieste, eccetto per il passaggio il 2 aprile. Tutto giustamente è tenuto riservato. Possiamo solo augurare il meglio agli sposi e sperare che a Cortina si trovino bene così che tornino in vacanza nel nostro splendido paese».
Alessandra Segafreddo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi