#matteovieniascuola, segnala a Renzi problemi e degrado
BELLUNO. Ha promesso investimenti «visibili» e «plastici» per il mondo della scuola da realizzare tra il 15 giugno e il 15 settembre, continuando fino al 2016. E ha deciso di non chiedere solo l’aiuto dei sindaci ma anche di chi fa parte del mondo della scuola per individuare gli interventi più urgenti.
«Ogni settimana andrò nelle scuole ad ascoltare le richieste e poi torno a Roma con i compiti a casa» ha spiegato Renzi, «l'Italia diventa grande ed importante solo se riesce ad investire nella scuola. Per noi la scuola è un luogo da cui ripartire, e nelle prossime ore con il ministro Giannini a palazzo Chigi studieremo come attuare il piano straordinario per l'edilizia scolastica, uno dei motori di sviluppo».
La nostra iniziativa. Tutti i lettori del Corriere delle Alpi, in primo luogo gli studenti, i loro genitori e anche insegnati e presidi, possono mandare le loro segnalazioni sulla situazione delle scuole in difficoltà, danneggiate o bisognose di investimenti indicando il nome della scuola, la città, e inviando foto e video. Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo belluno@corrierealpi.it, con un post sulla nostra pagina Facebook o usando Twitter attraverso l’hastag #matteovieniascuola.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi