Mattioli ha già pronto il nome dell’amministratore delegato

BELLUNO. Mancano pochi giorni alla scadenza del mandato da amministratore delegato di Dolomitibus di Paolo Rodighiero. Come annunciato qualche tempo fa, infatti, scadendo il 31 dicembre il suo...

BELLUNO. Mancano pochi giorni alla scadenza del mandato da amministratore delegato di Dolomitibus di Paolo Rodighiero. Come annunciato qualche tempo fa, infatti, scadendo il 31 dicembre il suo contratto con la società di trasporto bellunese, tornare in capo a Ratp Dev. Con il nuovo anno, quindi, si dovrà pensare a un nuovo amministratore.

«La mia uscita di scena da Dolomitibus era stata presa ancora a marzo, prima della firma della vendita delle quote di Ratp Dev ai nuovi soci», precisa Rodighiero, che aggiunge: «All’epoca c’era stato un accordo che prevedeva la mia permanenza soltanto per accompagnare la nuova società verso il passaggio di gestione».

L’ad uscente si dice pertanto contento di tornare alle origini «anche perché Ratp Dev è una delle migliori società al mondo per redditività e voglia di fare, e ha tanti progetti di investimento in Italia. Io sono rimasto tre anni come socio e nove e mezzo come amministratore delegato in Dolomitibus, ora tocca a qualcun altro».

Dal primo gennaio, quindi, sono chiamati i soci privati a decidere il nuovo amministratore delegato. Anzi, è il socio privato di maggioranza, cioè Federico Mattioli, a dover decidere. Decisione che ha già preso. Il nome di chi dirigerà operativamente l’azienda c’è già ed è legato al mondo del trasporto pubblico a livello nazionale. «È un amministratore delegato di una grossa impresa», accenna Mattioli, che non vuole scoprire le sue carte. «L’8 gennaio presenterò il nome all’assemblea dei soci. È un consulente esterno, che non è legato nè alla provincia di Belluno nè al Veneto, ma di estremo peso nel mondo del trasporto italiano in generale».

Paola Dall’Anese

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi