Mensa delle scuole comunali nuova gestione informatica
SEDICO. Nuova gestione informatica per l’utilizzo dei servizi di mensa delle scuole del comune di Sedico. E ci sono delle novità: sono state introdotte la possibilità di disdetta del pasto da parte...

La scuola elementare di Sedico
SEDICO. Nuova gestione informatica per l’utilizzo dei servizi di mensa delle scuole del comune di Sedico. E ci sono delle novità: sono state introdotte la possibilità di disdetta del pasto da parte della famiglia e quella di consultare on line lo stato di fruizione del servizio.
Il sistema entrerà in funzione da lunedì. E sul sito internet del Comune (www. comune.sedico.bl.it) è stata inserita una guida alla nuova gestione.
Con l’introduzione dell’iscrizione on line per il servizio è stato attribuito a ogni bambino un codice “Pan” (Personal Account Number), a cui è associato il numero di cellulare e la mail del genitore (che effettua il pagamento). Una volta effettuata l’iscrizione, le prenotazioni dei pasti avvengono in automatico sulla base del calendario scolastico.
La disdetta del pasto può essere effettuata dal genitore tramite sms, al numero 3202041943, oppure sul portale www.comune.sedico.bl.it, sezione “Servizi on line”, accedendo con le proprie credenziali alla voce “Servizi a domanda individuale”. La disdetta deve essere comunicata dalle 18 del giorno precedente alle ore 9 del giorno stesso. Oltre tale orario la richiesta non sarà accettata e il pasto verrà addebitato. In caso di indisposizione temporanea sarà possibile richiedere la fornitura di un menù dietetico particolare (pasto in bianco) per un massimo di tre giorni consecutivi.
Sul sito internet del Comune sono presenti anche tutte le istruzioni per l’attivazione del servizio; le risposte alle domande più frequenti; il menù presente in tutte le scuole; il modulo per la segnalazione di disservizi, sia per la mensa che per il trasporto scolastico.
(m.r.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video