Mensa scolastica, appalto triennale per 178mila pasti

Ponte Alpi. L’avviso pubblico esplorativo scade il 15 luglio La ristorazione interesserà asili, elementari e medie
Di Martina Reolon

PONTE NELLE ALPI. Avviso pubblico esplorativo per l’affidamento del servizio di ristorazione per le scuole comunali di Ponte nelle Alpi per gli anni scolastici 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire all’ufficio protocollo della Provincia di Belluno, stazione unica appaltante per Ponte, entro le 12 del 15 luglio. La gara sarà aggiudicata con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. L’importo stimato dell’appalto ammonta complessivamente a 736.693 euro.

Un appalto - che avrà la durata di tre anni, a partire dal 1° settembre 2016 e fino al 3 agosto 2019 - che ha come oggetto la fornitura di circa 178.650 pasti complessivi, da preparare nei centri di cottura interni delle scuole dell’infanzia di Piaia e via degli Zattieri, con somministrazione nei rispettivi refettori, nonché per il trasporto e la somministrazione alle primarie di Col di Cugnan e Polpet e alla secondaria di primo grado “Pertini”.

Il servizio prevede approvvigionamento, fornitura delle derrate alimentari, preparazione e cottura, somministrazione dei pasti secondo il menù predisposto dall’Usl; gestione e preparazione dello spuntino del mattino e quello del pomeriggio per le scuole dell’infanzia; predisposizione dei tavoli, riassetto, pulizia, ritiro dei contenitori, disinfezione e riordino dei locali e dei relativi arredi nei refettori e nelle cucine, con la connessa gestione dei rifiuti derivati dalla mensa scolastica, manutenzione dei locali e delle attrezzature.

Il pasto per la scuola dell’infanzia è per cinque giorni settimanali (dal lunedì al venerdì), per le scuole primarie lunedì, martedì, giovedì, venerdì, mentre per la scuola secondaria di primo grado è per due giorni settimanali (lunedì e giovedì).

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire per mezzo posta tradizionale, all’indirizzo di posta certificata provincia.belluno@pecveneto.it o con consegna diretta a mano in Provincia.

La documentazione completa è sul sito www.comune.pontenellealpi.bl.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi