Mercatino di Natale, subito un successo in Birreria

PEDAVENA. È stato sufficiente uno squarcio di sereno per dare sostanza al primo appuntamento con i Mercatini di Natale organizzati dalla pro loco di Pedavena nel parco della Birreria. Dopo una...

PEDAVENA. È stato sufficiente uno squarcio di sereno per dare sostanza al primo appuntamento con i Mercatini di Natale organizzati dalla pro loco di Pedavena nel parco della Birreria. Dopo una mattinata a scartamento ridotto, nelle ore pomeridiane e all’imbrunire i vialetti si sono riempiti di visitatori attirati dai tanti articoli che richiamano il Natale, senza dimenticare specialità gastronomiche e piccolo artigianato. Una cinquantina gli espositori presenti, un po’ meno dei 67 previsti, ma comunque un bel numero per le centinaia di persone che ne hanno approfittato.

«Hanno dato forfait alcuni espositori che sarebbero dovuti arrivare da più lontano», dice il presidente della pro loco di Pedavena, Elvio Cecchet, «e che forse temevano per le condizioni meteo. Invece ha avuto ragione chi è venuto e siamo contenti di questa prima domenica». Ad arricchire la giornata ci sono stati il gruppo Siver musich con le loro fisarmoniche, il talento degli scultori trentini e la grande castagnata della pro loco. In più la nuova illuminazione, studiata per rendere ancora più accogliente l’ambientazione. Ovviamente si replica domenica prossima.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi