Mercoledì arriva Delrio, oggi Ugo Rossi
BELLUNO. Un incontro aperto al pubblico, uno riservato agli amministratori e uno dedicato alla stampa. Questo il programma della visita del ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio atteso nel Bellunese mercoledì. «Lavoriamo concretamente ad un’agenda specifica per Belluno e per la montagna veneta» spiega il parlamentare De Menech, «è il motivo per cui manteniamo alta l’attenzione».
Temi della visita del ministro saranno le condizioni delle strade e lo stato delle due linee ferroviarie bellunesi. Ma il Pd locale porrà l’accento sulla mobilità dolce, in particolare sullo sviluppo delle piste ciclabili. Approfittando anche della presenza durante tutta la giornata di Alessandra Moretti, candidata presidente della regione, il Pd bellunese chiederà l’impegno della Regione Veneto per allineare la montagna veneta agli standard europei. Il programma della giornata prevede alle 13 un aperitivo al Bar Bivio di Ponte nelle Alpi.
L’appuntamento è aperto al pubblico. Alle 14 il ministro visiterà le piste ciclabili di Castellavazzo e di Ponte nelle Alpi. L’incontro, in questo caso, è riservato agli amministratori. Successivamente è prevista una conferenza stampa.
Questa sera invece sarà la volta di Ugo Rossi, presidente della Provincia Autonoma di Trento che sarà a Feltre per ufficializzare il suo appoggio alla candidatura alle elezioni regionali del Bard. L'appuntamento è alle 20.30 al ristorante “Il Palio”; con Rossi, saranno presenti anche i tre candidati di Veneto Civico, Alessandra Buzzo, Danilo Marmolada e Andrea Bona.
Sempre per questa sera, sempre per le 20.30, sono in programma altri quattro appuntamenti. A palazzo delle Contesse a Mel si terrà un dibattito su Provincia, ambiente e sostenibilità con i candidati della lista del Pd insieme a Marco Dus, responsabile ambiente Pd Veneto e membro Anci, Franco Zaetta, vicepresidente Parco Dolomiti Bellunesi, e Roger De Menech.
A Feltre, i candidati della lista Ven(e)to Nuovo a sostegno di Alessandra Moretti parleranno di sanità con Fortunato Guarnieri, che ha esperienza nel campo prima come infermiere e poi come chirurgo. L’incontro si terrà in sala Ocri allo stadio comunale.
Sempre questa sera è previsto il terzo incontro pubblico di Diego Vello, candidato al consiglio regionale per la Lista Tosi: appuntamento alla sala della casa della Pro Loco in riva al lago a Busche. I candidati della Lega Nord e della lista Zaia dell’Alpago si presenteranno invece alla Cascina a Farra d’Alpago. All’incontro sarà presente anche l’assessore regionale all’Agricoltura Franco Manzato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi