Mezzo chilo di marijuana nella macchina in abbreviato

PONTE NELLE ALPI. Marijuana per 600 spinelli. Trovata nella macchina di un 35enne longaronese, durante un normale controllo dei carabinieri a Ponte nelle Alpi. L’uomo aveva manifestato un certo...

PONTE NELLE ALPI. Marijuana per 600 spinelli. Trovata nella macchina di un 35enne longaronese, durante un normale controllo dei carabinieri a Ponte nelle Alpi. L’uomo aveva manifestato un certo nervosismo, di fronte alla semplice richiesta di patente e libretto e i militari avevano rinvenuto all’interno dell’autovettura un quantitativo consistente di sostanza stupefacente, che risulterà acquistato da un nigeriano, alla stazione ferroviaria di Longarone. A spanne, può essere mezzo chilo.

L’uomo è stato rinviato a giudizio dal giudice Federico Montalto per detenzione di sostanze stupefacenti, come richiesto dal pubblico ministero Paolo Sartorello e con il suo avvocato Giorgio Gasperin ha deciso di farsi giudicare con il rito abbreviato, che è già stato fissato per il 19 gennaio. In caso di condanna, potrà avere uno sconto di un terzo secco della pena. Sempre nella preliminare di ieri mattina altri due indagati hanno patteggiato la condanna con il loro legale Manola Lise e facevano parte dello stesso filone d’inchiesta. I fatti risalgono al giugno dell’anno scorso. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi