Micro tromba d’aria a Ponte: scoperchiato un condominio. Danni lievi anche alle auto.
L’emergenza maltempo si è scatenata dalle 15.30 circa con raffiche di vento fortissime e pioggia battente

Microtromba d’aria in via Vittorio Veneto a Ponte nelle Alpi, oggi pomeriggio, 15 settembre: la guaina di copertura del tetto di un condominio è volato in strada, colpendo qualche auto e invadendo qualche parcheggio nei dintorni, insieme con pezzi di mattoni e grondaie, rami di alberi e frasche. Non si registrano feriti. L’emergenza è scattata intorno alle 15.30 quando si sono levate fortissime raffiche di vento nella zona del Bivio. I detriti sono caduti nei giardini e nei parcheggi sottostanti. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone e l’edificio non è stato evacuato: è perfettamente agibile. Certo bisognerà sistemare la copertura del tetto che ieri si cercava di aggiustare prima di poter avviare un intervento definitivo.

Con il sindaco, sul luogo del mezzo disastro si sono trovate anche le squadre e il tecnico comunale, oltre all’amministratore del condominio. Sono stati chiamati anche i vigili del fuoco del comando provinciale, intervenuti con due squadre.
«Si ringraziano per il pronto intervento le squadre dei Vigili del Fuoco. La Protezione Civile ed il personale tecnico del comune hanno effettuato i sopralluoghi di verifica» spiegava il sindaco Vendramini sui social, rassicurando i cittadini «È stato aperto il Centro Operativo Comunale di Controllo anche in vista delle previsioni meteo dei prossimi giorni».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi