Minorenne non rientra a casa trovato in serata ad Agordo

SAN TOMASO AGORDINO. Ore di paura ieri a San Tomaso Agordino per un minorenne che in serata non era ancora tornato a casa. Il ragazzo, di 13 anni, si era allontanato nel pomeriggio verso le 15, ma...

SAN TOMASO AGORDINO. Ore di paura ieri a San Tomaso Agordino per un minorenne che in serata non era ancora tornato a casa.

Il ragazzo, di 13 anni, si era allontanato nel pomeriggio verso le 15, ma poi verso sera, non vedendolo rincasare e non rispondendo al cellulare, i genitori si erano subito impensieriti e impauriti.

Alle 20 circa, quindi, i familiari hanno avvisato i carabinieri che a loro volta hanno allertato vigili del fuoco e Soccorso Alpino della Val Biois.

Mentre le squadre di ricerca stavano concordando con i pompieri di Belluno, Agordo e i volontari di Canale d’Agordo come procedere, partendo dai luoghi e i sentieri percorsi abitualmente dal ragazzino, sono arrivate due segnalazioni: il ragazzo era stato visto ad Agordo.

A questo punto è stata allertata anche la stazione del Soccorso alpino di Agordo. I soccorritori, quindi, hanno iniziato a spostarsi verso Agordo, mentre i vigili del fuoco erano già pronti ad allertare le unità cinofile.

Ad un certo punto, però, dopo un’ora e mezza circa d’allarme, è giunta la notizia che il tredicenne era stato ritrovato dai carabinieri. L’allarme, quindi, è rientrato e il minorenne è stato condotto a casa dai genitori.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi