Mirco Della Vecchia alla Prova del cuoco

Il mastro cioccolatiere bellunese parteciperà domani alla trasmissione condotta da Elisa Isoardi 

Il mastro cioccolatiere bellunese Mirco Della Vecchia protagonista alla Prova del cuoco. Domani, mercoledì 7 novembre, Della Vecchia parteciperà alla trasmissione di Rai 1, condotta da Elisa Isoardi, dove preparerà il salame di cioccolato.

La puntata inizierà parlando di pesce spada, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma. Con lei ci saranno l’esperto ittico piemontese Davide Valsecchi e la nutrizionista pugliese Valentina Galiazzo, che sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo pesce. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef campano Vincenzo Lebano e lo chef pugliese Claudio Favale si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina campana: il sartù di riso. Per la rubrica “Cucina mia”, la chef bolognese Alessandra Spisni preparerà squisite mezzelune con ricotta e mortadella.

Spazio poi alla creatività del maestro cioccolatiere bellunese Mirco Della Vecchia, che preparerà il salame di cioccolato.

La Prova del cuoco continuerà con la sfida fra i concorrenti, la terza tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero e con il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato Wagner di Milano. La prova del cuoco va in onda su Rai 1 a partire dalle 11.30 e fino alle 13.30.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi