Molestie ad una minorenne

Denunciato per violenza sessuale un giovane di 20 anni a Cortina. Ha tentato di baciarla ed ha allungato le mani nelle parti intime fuori da una discoteca
Una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cortina
Una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cortina
CORTINA.
Brutta avventura per una minorenne, all'esterno di una discoteca cortinese, nella notte tra sabato e domenica. La giovane, appena diciassettenne, dopo essere stata avvicinata da un ragazzo di 20 anni, domiciliato a Cortina per lavoro, è stata molestata sessualmente. Ora il presunto autore delle molestie è stato denunciato a piede libero per violenza sessuale.


I due giovani si erano conosciuti all'interno di una nota discoteca cortinese. Tra un ballo e l'altro, un'occhiata ed un ammiccamento, i due giovani avevano scambiato qualche parola. Lui, sempre più insistente, lei, divertita, ma ignara delle sue vere intenzioni. Ad un certo punto, il ragazzo ha invitato la giovane ad uscire per fumarsi una sigaretta. Nulla di particolare. Ma solo in apparenza.  Da una prima ricostruzione dei fatti, il ventenne, ad un certo punto, approfittando della situazione, avrebbe iniziato ad allungare le mani, toccandola ripetutamente nelle parti più intime per poi tentare di baciarla, nonostante la giovane avesse cercato di divincolarsi più volte per sottrarsi alle sgradite "avances".


Una volta svincolatasi dal suo presunto molestatore, la ragazza è corsa, all'interno del locale, dall'amica con la quale era uscita in serata, raccontatole in lacrime l'accaduto. L'amica, una ventenne, non ci ha pensato due volte e, dopo aver tranquillizzato la minorenne, ha preso in mano il cellulare ed ha chiesto aiuto al 112. Erano circa le 4.30. Sul posto è piombato immediatamente una pattuglia del Radiomobile della compagnia dell'Arma di Cortina.  I militari, dopo aver individuato l'amica della minorenne molestata, si sono fatti raccontare nei dettagli quanto era accaduto.


La vittima delle presunte molestie è stata trovata dai militari in stato di forte choc. Nonostante ciò, è riuscita a ricostruire nei minimi particolari l'accaduto.  «I militari, - si legge in una nota stampa dei carabinieri del Radiomobile di Cortina, - prestata l'assistenza del caso alla vittima, raccoglievano nell'immediatezza gli elementi necessari per identificare l'autore della violenza, che veniva dopo poco individuato ancora all'interno del locale e che, come se nulla fosse, ancora s'intratteneva coi suoi amici. Il ragazzo, un ventenne per lavoro domiciliato a Cortina, veniva subito accompagnato in caserma insieme ad alcuni suoi amici per essere ascoltato su quanto accaduto».  Al termine dell'interrogatorio, il giovane è stato denunciato a piede libero per violenza sessuale aggravata dal fatto di averla posta in essere su una persona che non ha ancora compiuto diciotto anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi