Monte Grappa, ultraleggero precipita: due morti

Le vittime sono due turisti tedeschi: l’incidente forse risale a ieri pomeriggio
Agostini Borso Del Grappa località "Camol" personale del soccorso alpino della stazione "Pedemontana del Grappa" nel corso delle operazioni di soccorso.
Agostini Borso Del Grappa località "Camol" personale del soccorso alpino della stazione "Pedemontana del Grappa" nel corso delle operazioni di soccorso.

Un ultraleggero è precipitato sul monte Grappa, nei pressi di Malga Camol, non distante da località Campo Croce, morti i due occupanti. L’allarme è arrivato questa mattina alle 8.50 al 118.

L’eliambulanza di Treviso emergenza arrivata sul luogo dell’impatto a circa 1.300 metri di quota non è potuta intervenire per la presenza di nebbia. Sono presenti due squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa con il personale medico che ha attestato il decesso delle due persone a bordo. In corso gli accertamenti.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno allertato anche il loro elicottero.

Secondo una prima ricostruzione - parziale - l'aereo potrebbe essersi schiantato ieri nella serata senza riuscire a lanciare l'allarme forse tradito dalle nuvole.

Sono tedeschi i due occupanti dell'ultraleggero precipitato questa notte sul monte Grappa. I corpi dei due uomini di 49 e 53 anni sono stati estratti dal velivolo e trasportati dai soccorritori fino alla strada provinciale 140, non distante dal luogo dell'impatto, in località Camon a 1.250 metri di quota. L'allarme era stato lanciato stamane da un cacciatore che si era imbattuto nel relitto. Una mappa ritrovata tra i rottami riporta evidenziata la rotta Belluno - da dove il velivolo dovrebbe essere decollato - Legnago (Verona). L'ultraleggero, secondo il Soccorso alpino, potrebbe aver urtato gli alberi ed essersi rovesciato.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi