Monte Grappa, ultraleggero precipita: due morti
Un ultraleggero è precipitato sul monte Grappa, nei pressi di Malga Camol, non distante da località Campo Croce, morti i due occupanti. L’allarme è arrivato questa mattina alle 8.50 al 118.
L’eliambulanza di Treviso emergenza arrivata sul luogo dell’impatto a circa 1.300 metri di quota non è potuta intervenire per la presenza di nebbia. Sono presenti due squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa con il personale medico che ha attestato il decesso delle due persone a bordo. In corso gli accertamenti.
Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno allertato anche il loro elicottero.
Secondo una prima ricostruzione - parziale - l'aereo potrebbe essersi schiantato ieri nella serata senza riuscire a lanciare l'allarme forse tradito dalle nuvole.
Sono tedeschi i due occupanti dell'ultraleggero precipitato questa notte sul monte Grappa. I corpi dei due uomini di 49 e 53 anni sono stati estratti dal velivolo e trasportati dai soccorritori fino alla strada provinciale 140, non distante dal luogo dell'impatto, in località Camon a 1.250 metri di quota. L'allarme era stato lanciato stamane da un cacciatore che si era imbattuto nel relitto. Una mappa ritrovata tra i rottami riporta evidenziata la rotta Belluno - da dove il velivolo dovrebbe essere decollato - Legnago (Verona). L'ultraleggero, secondo il Soccorso alpino, potrebbe aver urtato gli alberi ed essersi rovesciato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi