Morto in casa da due giorni
VOLTAGO. I vicini di casa non lo vedevano uscire da due giorni. I balconi erano chiusi e si sono insospettiti, perché Onorato Brancaleone era un uomo metodico e abitudinario. È stato trovato senza vita nel suo letto, colto probabilmente da malore. Aveva 80 anni.
È stato il sindaco, Bruno Zanvit, a chiamare i carabinieri ieri mattina. Alcuni residenti in paese ieri mattina sono andati nel suo ufficio preoccupati: «Non vedevano il nostro concittadino da due giorni», spiega il sindaco. «Da ieri (lunedì, ndr) le imposte sono chiuse e non è una cosa normale, perché lo si vedeva sempre in giro per il paese, con la sua Ape car. Aveva le sue cose da fare, ogni giorno, e qualcuno non vedendolo si è preoccupato».
I carabinieri hanno allertato i vigili del fuoco di Agordo, che hanno sfondato un vetro a piano terra per entrare in casa. I militari hanno trovato Onorato Brancaleone senza vita nel suo letto. «Potrebbe essere morto nella notte fra domenica e lunedì», conclude il sindaco, amareggiato per la scomparsa dell’ottantenne, in pensione da anni dopo una vita di lavoro all’Enel. «Era una persona piacevole, con cui si cambiavano sempre volentieri due chiacchiere». (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi