Morto l'albergatore Floriano Pra: fu sindaco di Alleghe e assessore regionale
ALLEGHE. Floriano Pra si è spento a 82 anni, ad una manciata di giorni dalla moglie Marisa. Albergatore per tradizionale familiare - il suo hotel Posta a Caprile ha celebrato i 150 anni l'autunno scorso - ha vissuto da protagonista gli ultimi decenni di vita amministrativa a livello locale e regionale, da sindaco di Alleghe ad assessore regionale al turismo, passando per la presidenza di Certottica e incarichi politici nella Democrazia cristiana, in Forza Italia e nel Popolo delle libertà.
Il cordoglio di Zaia. “Perdiamo uno degli uomini che hanno contribuito a rendere il Veneto una grande regione. Vulcanico e allo stesso tempo pacato sereno ma anche determinato, innamorato del suo Veneto, della sua montagna, della sua famiglia di imprenditori volitivi, generosi e ospitali, che con lui hanno trasformato in struttura ricettiva di qualità la storica stazione di posta di Caprile”.
“Fu mio predecessore come assessore regionale al turismo – continua Zaia – e quando mi consegnò le chiavi della più grande industria turistica del Veneto capii quanto lavoro avesse fatto, e con quale passione. La montagna, Belluno e il Veneto devono molto a quest’uomo, che mi mancherà molto, prima di tutto come amico”.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi