Motociclista finisce fuori strada: è grave

Uno svizzero ha perso il controllo della potente moto ed è in prognosi riservata
VOLTAGO. Centauro fuori strada a Voltago. Uno svizzero è finito all’ospedale San Martino di Belluno, dopo l’incidente avvenuto verso le 14.10 nella zona di Voltago. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri agordini, S.S., 67 anni, stava viaggiando in direzione Frassené con un amico della stessa nazionalità, quando ha perso il controllo della sua potente Bmw da 1000 centimetri cubici ed è andato oltre la carreggiata. L’impatto con il terreno è stato abbastanza violento. Nell’incidente, non sono rimasti coinvolti altri veicoli.


I soccorsi sono stati allertati dal compagno di escursione. Dopo le prime cure sul posto, l’ambulanza ha caricato un paziente in codice 3, cioè in gravi condizioni. L’uomo è stato trasportato in un primo momento al più vicino ospedale di Agordo, in seguito le sue condizioni hanno consigliato il trasferimento al San Martino, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Qui i medici si sono riservati la prognosi e monitorano continuamente il suo politrauma, soprattutto all’altezza del torace.


Secondo la direzione medica, non è in pericolo di vita, ma una valutazione migliore sarà fatta stamattina, anche a giudicare da come l’infortunato avrà passato la nottata.
(g.s.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi