Motociclista investe un capriolo
Ferito un austriaco sulla 52 Carnica, mentre l’animale è morto nell’impatto
COMELICO SUPERIORE. Moto contro capriolo. Ferito il centauro, morto l’animale. L’investimento è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11, sulla 52 Carnica, nel territorio comunale di Comelico Superiore. L’ungulato ha attraversato la strada, mentre dal passo Monte Croce Comelico stava scendendo un motociclista austriaco di 32 anni. L’impatto è stato inevitabile e il capriolo è morto sul colpo. L’uomo è riuscito a fermarsi una decina di metri più a valle e ha chiamato i soccorsi.
Mobilitato il 115 dei vigili del fuoco, che sono arrivati dal distaccamento di Santo Stefano con la partenza e l’autolettiga. In un secondo momento, ecco anche i volontari. Il centauro è stato trovato cosciente, ma coricato a terra. I soccorritori l’hanno stabilizzato e imbarellato, prima di caricarlo sull’ambulanza per il trasporto all’ospedale di Pieve di Cadore. Il paziente lamentava dolori al braccio e alla spalla sinistri, la zona del corpo con la quale è pesantemente atterrato sull’asfalto.
Una volta al pronto soccorso del Giovanni Paolo II, è stato sottoposto a tutta una serie di esami utili alla diagnosi e alla conseguente prognosi. Ne avrà per qualche giorno. Danni alla motocicletta, mentre non c’è stato niente da fare per il capriolo, che secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco è morto nell’impatto con il motoveicolo. Non c’è sangue sulla via di comunicazione, ma il colpo dev’essere stato violento e tale da provocare una morte immediata. La carcassa è stata affidata alla polizia provinciale.
Qualche inconveniente al traffico fino a quando i carabinieri non hanno riaperto la strada.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video