Muore a 49 anni per un malore che lo coglie in montagna
Il volontariato e l'intera comunità lamonese sono in lutto per la scomparsa di Giovanni Faoro, 49 anni, colpito da infarto nella serata di venerdì 22 aprile e deceduto nella zona delle Prese sopra il Lago Senaiga.
Faoro, dipendente dell'Acc Wanbao, che faceva parte del Moto club Lamon di cui era stato fondatore e presidente, era nella zona di Col Martello insieme alla moglie, località dove ha una casera. Per tutto il giorno era stato impegnato nella pulizia di sentieri, attività che doveva proseguire nella giornata di oggi, sabato, con il tradizionale "piovego" pulizia volontaria dei sentieri a cui dovevano partecipare molti lamonesi. Intorno alle 20 di venerdì è stato colto da malore. E' partito subito l'allarme al 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza dell'ospedale di Feltre, insieme con il soccorso alpino di Feltre a fare da supporto.
Arrivato sul posto il personale medico ha tentato a lungo di rianimare l'uomo, purtroppo senza esito. La salma è stata ricomposta, imbarellata e portata a spalla per cento metri fino alla jeep e da lì fino a Ponte Serra dove è stata affidata al carro funebre. I funerali si terranno lunedì alle 14.30 nella chiesa di Lamon. Per volontà della famiglia, le eventuali offerte saranno devolute all'associazione Stella Alpina di Lamon
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi