Muore in una casa isolata che non aveva voluto abbandonare

Il soccorso alpino di Alleghe ha recuperato il corpo di un uomo di 70 anni che viveva in una casa isolata da cui non se ne era voluto andare
- Una veduta del lago di Alleghe che martedi' compira' 240 anni
- Una veduta del lago di Alleghe che martedi' compira' 240 anni

Il Soccorso alpino di Alleghe è intervenuto nel pomeriggio sopra l'abitato di Fernazza assieme alla Guardia medica, per trasportare a valle il corpo di F.P., 70 anni, di Alleghe (BL), da tempo malato e ritrovato purtroppo oggi privo di vita. Già nei giorni scorsi i soccorritori, come pure altre persone del Comune, si erano più volte recate dove l'uomo dimorava da solo, in una casa isolata, per portargli conforto e generi di prima necessità, cercando di convincerlo, senza fortuna, a scendere nel centro abitato. Oggi il triste epilogo, con il rinvenimento del corpo senza vita. Ricomposta e imbarellata, la salma è stata trasportata a valle in toboga per essere infine affidata al carro funebre.

Sono ancora bloccate le persone di Padova che si trovano in Val Visdende, domani la slavina dovrebbe essere tolta e la strada riaperta. Sono state invece portate a valle con l’elicottero le 11 persone di Rovigo bloccate da una slavina a Collaz di Cencenighe.

Un alpinista veneziano, che si apprestava a scalare la cascata di ghiaccio della Cattedrale nei Serrai di Sottoguda, si è sentito male e ha perso i sensi. Scattato l'allarme poco dopo mezzogiorno, il 118 ha inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, allertando il Soccorso alpino della Val Pettorina. L'eliambulanza ha individuato il luogo dove si trovava l'uomo, P.T., 55 anni, di Spinea. Recuperato con un verricello di 70 metri dal tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio, l'alpinista è stato trasportato a Belluno, ma per la presenza di nebbia, è stato imbarcato da un'ambulanza nella frazione di Cavarzano per essere poi accompagnato all'ospedale per le verifiche del caso.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi