Musica a palla a Col del Gallo, i carabinieri spengono il rave

Alcune centinaia di giovani avevano raggiunto la località in Comune di Arsiè

Tre giorni di musica a palla a cavallo di Ferragosto in località Col del Gallo, nei terreni attorno all’Md Ranch. Un rave party organizzato da martedì a giovedì che aveva convinto alcune centinaia di persone, in prevalenza giovani, a raggiungere la località nel comune di Arsiè. Ma della musica sparata a tutto volume si sente. Eccome se si sente, soprattutto se è tecno e trance di quella tosta. Così, il sindaco Luca Strappazzon si è trovato a gestire la patata bollente in base alle chiamate che gli erano state fatte dalla zona del Monte Grappa, da Novegno e da San Vito, dove il rimbombo delle casse alimentate dal potente impianto arrivava nitido e distinto.

Immediata la chiamata del primo cittadino ai carabinieri che hanno inviato una pattuglia della stazione di Arsiè che ha fatto spegnere tutto e posto fine al rave party. D’altra parte nessuna autorizzazione era stata concessa dal Comune di Arsiè, tanto meno per una festa di tre giorni senza interruzione e con musica a volume fuori controllo. Chi e cosa hanno rinvenuto i militari sul luogo sarà probabilmente chiarito al termine delle indagini. Da quanto emerso finora sembra che la testa pensante del rave abbia residenza in Trentino Alto Adige. Da chiarire, invece il ruolo del gestore dell’Md Ranch, che potrebbe essersi limitato a mettere a disposizione i luoghi.

Il sindaco Strappazzon, da parte sua, ci tiene a fissare alcuni paletti: «Il Comune di Arsiè non ha concesso alcuna autorizzazione ed era all’oscuro di questa festa. Ciò che mi preme è il ripristino dei luoghi in quanto mi è stato riferito che nei boschi circostanti è stata lasciata dell’immondizia». —

R.C.. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Argomenti:rave

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi