Musica, cicheti e negozi aperti: venerdì la Notte Rosa a Belluno
Pronto il programma preparato da Consorzio Centro storico, Ascom e Comune. Ci saranno anche band itineranti che animeranno la città dalle 21
BELLUNO. Musica dal vivo, negozi aperti, band itineranti. Venerdì sera la città festeggerà il Giro d’Italia con la Notte Rosa, iniziativa organizzata dal consorzio Belluno Centro storico, Confcommercio e il Comune.
È stata una corsa contro il tempo, perché solo all’inizio della scorsa settimana Comune e associazioni dei commercianti hanno saputo che l’organizzazione del Giro non si sarebbe occupata della festa. Ma la macchina si è messa in moto subito e con rapidità, e il programma della Notte Rosa è pronto.
Venerdì dalle 18 a mezzanotte ci saranno i “Bicichetti”, con i locali del centro che offriranno calici di vino abbinati ad un assaggio di piatti tipici e non. Dalle 21 alle 23 i negozi saranno aperti per lo shopping e negli stessi orari ci si potrà accomodare ad ascoltare musica alla Caffetteria Bristot, dove si esibirà dj Panoramix, al Deon dove suoneranno i Djs Dino Menegardi & Luca Tormen e all’Enoteca Mazzini dove ci saranno Christian Pugliese e Claudio Rudella.
Previsti anche spettacoli itineranti con i Funkasin, «una band di una ventina di musicisti che suona jazz e swing», racconta il presidente del consorzio Massimo Capraro, e la vivace Springo band. Il tutto per animare il centro e accogliere al meglio la carovana rosa, in attesa della partenza della penultima tappa del Giro fissata per sabato da piazza Vittorio Emanuele II.
Inoltre fino al 29 maggio nelle vetrine dei negozi del centro saranno esposti quadri a tema ciclistico realizzati dai soci del Circolo Artistico Morales.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi