Nella nuova giunta un mix tra esperienza e forze giovani

BELLUNO. Un mix di esperienza e forze giovani, forte rappresentanza territoriale e una grande determinazione a lavorare con impegno a favore del territorio e delle aziende che su di esso agiscono: questo il motto della nuova giunta di Confcommercio Belluno, insediatasi ieri, dopo l’elezione del presidente Paolo Doglioni lo scorso 23 giugno.
Vicepresidente vicario è stata nominata Marilisa Michieletto, titolare dell’agenzia immobiliare Alpe Bellunese e presidente anche del Gruppo Terziario Donna; a rappresentare il turismo sarà il presidente degli albergatori, Walter De Cassan; l’Agordino è rappresentato dal delegato del capoluogo della Conca, Roberto Schena, mentre il sistema delle professioni ha il suo esponente nel cadorino Mirco Zandonella, presidente degli agenti di assicurazione. La squadra è completata da due giovani, la feltrina Elena Bordin e il sappadino Simone Pachner.
Come annunciato fin dall’elezione, il presidente Doglioni ha voluto chiamare anche un altro gruppo di associati a partecipare alle riunioni dell’esecutivo, in modo tale da creare un’efficace cerniera tra la dirigenza e la base dell’associazione. «È fondamentale», ribadisce Paolo Doglioni, «che l’associazione sappia raccogliere, elaborare e rispondere in modo tempestivo e concreto quanto il territorio e le aziende chiedono, non solo per far fronte alla miriade di norme e lacci che ne imbrigliano l’operatività quotidiana, ma anche per essere progettualmente propositivi e dare armi nuove in mano alle aziende per rimanere sul mercato a creare occupazione e ricchezza per il territorio».
E sul fronte turistico, sulla cui vocazione il capo dell’Ascom ha sempre puntato, si dice pronto a chiedere ai comuni, specie del Cadore, «di sistemare alcune strade, perché il turismo è fatto anche di collegamenti viari».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi