Nella scarpata con il trattore: grave un boscaiolo di Zoppè
Forse una manovra sbagliata, il mezzo è caduto per un centinaio di metri, fermato dagli alberi
Una manovra sbagliata in cima alla scarpata e il trattore va giù per un centinaio di metri, fermato solo da alcuni alberi più in basso. È stato ricoverato all’ospedale di Treviso, Ivo Sagui, un 76enne del posto che si è ribaltato con il trattore che stava utilizzando in un campo di proprietà, davanti agli occhi del nipote.. L’uomo è stato ricoverato in ambiente chirurgico e ora si attende che le sue condizioni si stabilizzino. La prognosi non è comunque riservata: Sagui è cosciente, ha solo accusato problemi alla colonna.
L’uomo, dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, si sarebbe lanciato dal trattore quando ha capito che si sarebbe rovesciato: balzo che probabilmente gli ha salvato la vita. La discesa teatro dell’incidente, infatti, ha una pendenza da brividi, quasi il 100 per cento di inclinazione per decine e decine di metri.
Sagui è stato prelevato con l’elicottero del Suem e trasferito prima a Belluno, poi a Treviso per problemi di carattere neurologico. Sul posto anche i vigili del fuoco di Belluno con due squadre, l’autogru, e i volontari zoldani.
Si ipotizza che Ivo Sagui abbia calcolato male una manovra al punto che il trattore, con la legna dietro, s è ribaltato. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video