Neve a Cortina e sulle Dolomiti bellunesi / FOTO

Appena quattro centimetri per la Regina delle Dolomiti, fenomeni più consistenti sulla fascia prealpina ma in attenuamento nelle prossime ore

CORTINA. Le cime dolomitiche si imbiancano. La neve ha fatto la sua seconda comparsa in meno di un mese a Cortina, imbiancata solo per quattro centimetri, mentre il fenomeno è stato un po’ più consistente sulle Dolomiti e sulla fascia prealpina oltre i 1.500 metri. Dalla notte scorsa, infatti, tutta l'area dolomitica in Veneto è stata sotto i fiocchi bianchi, caduti dai mille metri di quota in su.

Solo un'imbiancata per Cortina d'Ampezzo e gli altri paesi di fondovalle, da Sappada a Falcade, si presentano imbiancati. Nel capoluogo ampezzano sono caduti 4 centimetri di neve, anche se le strade sono ora sgombre e perfettamente percorribili. A Falcade il manto bianco ha uno spessore di 8 centimetri, 21 invece ad Arabba, 11 a Sappada. Al momento non si registrano problemi per la circolazione stradale. I fenomeni, secondo il centro di Arabba, sono previsti in esaurimento nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi